Ricerca

Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo sito web    www.iisferraribattipaglia.edu.it

 

SEZIONE  PRIVACY – NUOVO GDPR

Titolare del trattamento dei dati è l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Enzo Ferrari” nella persona del Dirigente Scolastico pro tempore prof. LUCA MATTIOCCO Via Rosa Jemma, 301 84091 Battipaglia (SA) telefono 0828 370560 codice fiscale: 91008360652, codice meccanografico: SAIS029007, email SAIS029007@istruzione.it PEC SAIS029007@pec.istruzione.it website: https://www.iisferraribattipaglia.edu.it/

L’Istituto “ENZO FERRARI” di BATTIPAGLIA (SA) rispetta la privacy dei propri utenti e si impegna a proteggere i dati personali che gli stessi conferiscono all’Istituto.

Gli utenti possono navigare sul sito web dell’Istituto “ENZO FERRARI” di BATTIPAGLIA (SA) senza fornire alcun tipo di informazione personale.

La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono, quando necessario, in relazione all’esecuzione di servizi richiesti dall’utente, o quando l’utente stesso decide di comunicarli.

Per questa ultima circostanza, la presente politica della privacy illustra le modalità e i caratteri di raccolta del trattamento dei dati personali dell’utente.

L’Istituto “ENZO FERRARI” di BATTIPAGLIA (SA) tratta i dati personali forniti dagli utenti in conformità alla normativa vigente.

In ottemperanza con quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 si comunicano di seguito i dati del Responsabile della protezione dati:

Dati del Responsabile della protezione  dei dati

Denominazione :   INFO & STUDIO DI SANDRO FALIVENE

E-MAIL:                    dpo@info-studio.it

PEC:                          info-studio@pec.it

Soggetto individuato quale referente per il titolare/responsabile

Cognome:               FALIVENE

Nome:                       SANDRO

Dati di contatto

E-MAIL:                    dpo@info-studio.it

PEC:                          info-studio@pec.it

In ottemperanza con quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 si comunicano di seguito i dati del Responsabile della protezione dati:

 

Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa Studenti e famiglie

Informativa Personale

Informativa Fornitori

 

Linee Guida ed Istruzioni ai soggetti Autorizzati al trattamento

 Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – Assistenti amministrativi

Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – docenti

Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – collaboratori scolastici

Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – personale tecnico / animatore digitale

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta deve essere rivolta al Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie.